Flavio InsinnaFlavio Insinna: «Nessuno è così pazzo da volersi sostituire a Corrado»
Covermedia
24.6.2021 - 16:30
Il presentatore prende le redini de «Il pranzo è servito»: storico format divenuto celebre grazie alla conduzione del compianto Corrado Mantoni.
24.06.2021, 16:30
24.06.2021, 17:47
Covermedia
Flavio Insinna sta per cimentarsi in una grande impresa di revival.
Da lunedì 28 giugno e per tutta l’estate tornerà in onda «Il pranzo è servito», questa volta sulle frequenze di Rai 1, dal lunedì al venerdì alle ore 14.
Da quando è stato annunciato il progetto, molti fan del compianto Corrado Mantoni hanno storto il naso, ma Insinna non ha nessuna intenzione di prendere il posto dell’iconico collega.
«Sia chiaro, nessuno è così pazzo da volersi sostituire a Corrado, sarà semmai un omaggio a un grandissimo. Avevo in mente questa idea dal 2010, ci ho messo dieci anni come Ulisse per ritornare a casa nell’Odissea», spiega Flavio Insinna a DiPiù TV.
«Giocheremo semplici e allegri, ritroviamo la ruota, l’inconfondibile sigla, le domande ai concorrenti. Spenderemo il giusto, ci saranno premi congrui con il periodo che stiamo attraversando».
Ogni puntata de «Il pranzo è servito» durerà 40 minuti e vedrà in gara due concorrenti per volta. Non mancherà la famosa ruota che i partecipanti faranno girare, dopo aver risposto positivamente alle domande, per completare il menù con le cinque portate: primo, secondo, formaggio, dolce e frutta. Ad ogni portata corrisponde un premio in denaro e un valore calorico.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia