Fiction Rai Flavio Insinna protagonista di «A Muso Duro»

Covermedia

6.5.2022 - 11:10

Flavio Insinna
Flavio Insinna

Il conduttore torna sul set nel ruolo di attore per una nuova fiction Rai, che racconta le prime Paralimpiadi che si svolsero a Roma nel 1960.

Covermedia

6.5.2022 - 11:10

Flavio Insinna sta per calarsi nei panni dell'attore protagonista.

Succederà a breve con la fiction «A Muso Duro», nuova produzione Rai, in arrivo da 16 maggio in prime time, dove il padrone di casa de «L'Eredità» vestirà i panni di Antonio Maglio: medico, dirigente dell'Inail, che ha cambiato il concetto di disabilità organizzando le prime Paralimpiadi a Roma nel 1960.

«Realizzo il mio sogno faccio il medico come mio padre, non ho seguito la sua strada perché avevo una patologia, la paura per gli aghi, avevo anche vinto il concorso per accedere alla facoltà di medicina», racconta Flavio Insinna all'Ansa.

Nel cast del film per la tv diretto da Marco Pontecorvo, figurano inoltre Claudia Vismara (che interpreta la moglie del medico qui al suo debutto), Paola Minaccioni, Massimo Wertmuller, Luca Angeletti.

Il debutto di Insinna nelle vesti di Maglio sarà tra pochi giorni, ma inizialmente il conduttore e attore non era così sicuro della performance. «Quando Marco mi ha chiamato mi sono emozionato, ma anche spaventato – ammette -, temevo di non essere all'altezza».

Covermedia