Spettacolo Forever, un profumo dedicato a Laura Biagiotti

ANSA

13.12.2019 - 17:56

Source: ANSA

Essenza evocativa firmata dal maestro Jordi Férnandez

ROMA, 13 DIC – Forever, nuovo profumo dedicato a Laura Biagiotti, è l'essenza che lega le tre generazioni di donne della famiglia: Delia, fondatrice dell'azienda, Laura che l'ha trasformata in un gruppo, Lavinia, ultima generazione proiettata nel futuro. Forever vuole essere il profumo della memoria, un'essenza evocativa. «I ricordi sono una cosa che hai o che hai perduto ?«si chiede Woody Allen nel film «Un' altra donna». Jordi Férnandez, maestro profumiere di Givaudan risponde con la complessa partitura olfattiva di Forever, una eau de parfum che appartiene alla famiglia dei floreali, chypre e gourmand. Nelle note di testa forti ed evidenti (bergamotto italiano, ribes nero, bacche di rose Co2, accordi di mela e di pera). In quelle di cuore vibranti come i primi segnali del cambiamento e tutta l'eccitazione di una nuova scoperta (rosa, mughetto, viola, praline e tuberosa). Le note di fondo sono sottili e persistenti, prive d'incertezza e affidabili come l'amore di una donna (vaniglia, musk, fava Tonka e benzoino del Laos).

Il flacone riproduce in verticale il simbolo dell' infinito che ha la forma di un otto disteso. Inventato nel 1655 dal matematico John Wallis, viene anche detto «lemniscata» che in latino significa nastro. Il flacone di Forever Laura Biagiotti è infatti costruito dalle preziose volute di un nastro metallico che in alto forma l'intero tappo e sotto abbraccia il flacone di cristallo. Da qui traspare il colore rosa della fragranza.

La campagna del profumo dedicato a Laura Biagiotti, è stato girato nella capitale, città-simbolo del brand e del concetto di eternità. La testimonial è l'attrice e modella Laura Chiatti che cammina sui tipici sampietrini delle strade di Roma a passi lenti sui tacchi alti, arriva in Piazza di Spagna, supera la Barcaccia e prima di cominciare a salire la scalinata di Trinità dei Monti, spruzza due gocce di profumo che si rivela un potente attivatore di ricordi... (ANSA).

Tornare alla home page

ANSA