SpettacoloFranca Leosini: «Vivo le storie dall’interno»
CoverMedia
22.3.2018 - 11:11
La conduttrice di Storie Maledette ne è certa: «Sono napoletana e piaccio al pubblico».
Franca Leosini è la conduttrice e ideatrice di Storie Maledette.
Programma che ha fatto presa sull’audience non solo per il tema dal tocco morboso e coinvolgente, ma soprattutto per l’affascinante personalità della giornalista diventata da 1994 una vera e propria celebrità.
«Io parlo così. Sono napoletana e riporto questa identità anche nella fantasia del linguaggio. Sono una che non dice: “Rimettersi i pantaloni” ma “Inforcare i pantaloni”. È un mio filone di ironia deformante», spiega Franca Leosini intervistata da F.
«Le storie le vivo dall’interno, anche se non lascio mai trasparire le emozioni».
Recentemente la Leosini è stata attaccata da Roberta Bruzzone, che l’ha bacchettata sulla ricostruzione del caso di Avetrana: frecciata a cui risponde durante l'intervista.
«Io non entro mai nel merito delle scelte lessicali della dottoressa Bruzzone e neanche nel merito dei programmi televisivi a cui sceglie di partecipare. Ognuno ha il suo lessico: io sono napoletana e un narratore napoletano ha nel DNA squarci di ironia che chi è nato al Nord probabilmente non possiede».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022