Spettacolo Francesca Barra e Claudio Santamaria: «Il nostro amore da film»

CoverMedia

23.7.2020 - 16:34

Source: Covermedia

La giornalista festeggia con un lungo post su Instagram 3 anni di matrimonio, con l'amico d'infanzia che il destino le ha infine riservato come sposo.

Il matrimonio tra Francesca Barra e Claudio Santamaria è stato uno dei più chiacchierati dello spettacolo. L’unione è stata molto contrastata, ma ha rivelato fin dall'inizio basi solide.

«Anni fa frequentai un “cantiere” alla scuola Holden di Torino dal tema: “poesia e musica”. Ero iscritta all’università, da sempre scrivevo anche poesie, ma questo corso per imparare a scrivere testi di canzoni (poetici) fu illuminante al di là delle mie aspirazioni di scrittrice con l’animo crepuscolare», ricorda Francesca Barra nel suo lungo post dedicato all'anniversario con Claudio Santamaria.

«Dovevamo affinare la tecnica poetica, comprendendo quanto importante fosse scrivere il testo di una canzone. Ad esempio mi innamorai follemente di Joni Mitchell, ma questa è un’altra storia. Ciò che resta è che imparai soprattutto che non si può non rispondere al richiamo di chi ti Ama. Ti ama davvero. “Il vero amore non può non essere riamato”. Dicono i poeti. Ed è questo che è accaduto anche a noi - ammette la giornalista - Con @claudio_santamaria l’accade solo nei film, nelle canzoni, ai grandi poeti, si è rivelato e ha coperto le spalle di quella ragazza che scriveva le Poesie, sola, in una stanza di hotel, con un manto di certezze . Il vero amore si cerca, si aspetta, quando si trova pretende “ora”, “subito”. Per sempre. Auguri al mio amore immenso, la mia poesia compiuta. Auguri mio marito. Non è stato facile schivare tutti i colpi. Li abbiamo trasformati in fuochi d’artificio che guardiamo abbracciati, mentre loro eh. Loro si sono dispersi nel cielo lasciando null’altro che polvere. Abbiamo fatto una tale pulizia che accanto a noi, ora, c’è solo l’unica cosa che serve: la felicità».

Tornare alla home page