Spettacolo Francesca Fialdini approda su Rai Storia con «È l’Italia, Bellezza»

CoverMedia

16.6.2020 - 11:11

Source: Covermedia

La conduttrice presenta le bellezze culturali e paesaggistiche dello Stivale in un documentario, diviso in otto puntate.

Sarà un’estate ricca di impegni per Francesca Fialdini.

La conduttrice, ogni lunedì sera, sarà in onda su Rai Storia con «È l’Italia, Bellezza», un documentario diviso in otto puntate in cui racconterà le bellezze storiche, culturali, naturali e paesaggistiche dello Stivale.

Nel primo appuntamento, la giornalista presenterà la Valle d’Aosta, «seguendo le tappe di un'antica strada consolare costruita ai tempi dei Romani, la Via delle Gallie, per raggiungere il Piemonte e visitare alcune delle maestose residenze di Casa Savoia, dove le teste coronate si concedevano sontuosi momenti di ozio. Si arriva, infine, sulla costa della Liguria per ammirare uno dei paesaggi più straordinari del mondo: le Cinque Terre, eccezionale sintesi tra natura e intervento sapiente dell’uomo», come si legge nel comunicato dell’Ufficio Stampa Rai.

Il programma è prodotto da Rai Cultura in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Francesca ha condotto quest’anno «Da noi… A ruota libera», in onda su Rai 1 dopo Domenica In, e «Fame d’amore», un programma dedicato ai disturbi alimentari su Rai 3.

L’ex volto de «La vita in diretta» è inoltre in lizza per sostituire Caterina Balivo nel programma delle 14:00 di Rai 1, dopo l’addio della conduttrice napoletana a «Vieni da me».

Tornare alla home page

CoverMedia