Nuovo format
Francesca Michielin conduce «Effetto Terra – Guida pratica per terrestri consapevoli»

Il nuovo format green è disponibile dal 6 marzo in prima serata sul canale Sky Nature.
Francesca Michielin è pronta per una nuova avventura sul piccolo schermo.
Il ruolo giunge dopo aver ammaliato il pubblico di Sanremo nei panni di direttrice d'orchestra, aver pubblicato il suo primo libro – in uscita il 15 marzo – dal titolo «Il cuore è un organo», ed essersi laureata con 110 in canto jazz al Conservatorio di Castelfranco Veneto.
La cantante condurrà il nuovo format «Effetto Terra – Guida pratica per terrestri consapevoli», una novità introdotta da Sky Nature, che a partire dal 6 marzo vedrà la Michielin al timone per 6 puntate fino al 10 aprile. «Misurarmi con questo programma mi ha cambiato in modo più consapevole», ha dichiarato Francesca Michielin secondo Leggo.
«Oggi ho ridotto il mio consumo di carne, uso cosmetici a impatto zero come gli shampoo solidi, uso spugnette lava-asciuga riutilizzabili e acquisto abbigliamento in modo più consapevole».
La grande portavoce di questo movimento è Greta Thunberg. «Il suo merito è di aver sensibilizzato sui temi ambientali molti giovani nel mondo – afferma la cantante -. L'urgenza resta, non si devono fare troppi ragionamenti. C'è un obbiettivo da raggiungere. E un programma come «Effetto Terra», che io spero sia trasversale e sappia raggiungere un pubblico di tutte le età, può fare il suo».
Covermedia