(Cover) - IT Italian Stars - Francesca Michielin si gode il suo status di single e si rifiuta di avere accanto una persona che «non capisce». Nell’intervista con Vanity Fair la 22enne di «L’amore esiste» si apre sulle questioni di cuore. E non solo.
«Non mi manca un fidanzato. Sono giovane, sola sto bene», confessa al magazine. «Non ho voglia di ansie, di qualcuno al fianco che non capisce i tempi, i cambi di programma, la mancanza di attenzione. È un gesto di altruismo. E soli si sta bene. Anche se non si può dire».
Per ora tutta la concentrazione va alla sua musica: uscirà infatti domani il nuovo singolo dal titolo «Vulcano», che anticipa il suo prossimo importante progetto discografico previsto per l’autunno. Attraverso tutto l’album, che ancora non ha un titolo, la cantante si immedesima nel vulcano in questione.
«Sono inquieta, proprio come un cratere. Che è vertigine, perché alto. E anche pericolo: brucia, distrugge e può fare male. Eppure stratifica. Crea, solidifica, fertilizza. Se vivi nel turbamento, sono due le possibilità: lasciare che ti borbotti dentro, o trasformare quell'energia in movimento fuori. Allora erutti: un lapillo, un umore, un colore, un inferno. Ed eccomi qui».
Un’artista completamente diversa, dunque, dalla teenager che a soli 16 anni aveva trovato il successo su X Factor.
«Ero di una timidezza assoluta, e dimostravo anche meno. Ma adesso non voglio più sembrare quel pulcino intimorito che peraltro non sono mai stata».
Cover Media
Tornare alla home page