In Italia c'è bisogno di leggere, ma è anche importante scrivere
BOLOGNA, 10 NOV - "Scrivere è utile e importante: in Italia c'è un gran bisogno di leggere, ma fa anche molto bene scrivere". Con queste parole il ministro dei beni culturali Dario Franceschini ha inaugurato, a Bologna, con lo scrittore Carlo Lucarelli e il sindaco Virginio Merola, il festival 'Scriba', che per tre giorni porterà in città una serie di incontri sui mestieri della scrittura.
"Scrivere - ha detto Franceschini - fa bene a tutti, sia per salvaguardare storie meravigliose che rischiano di sparire, sia dal punto di vista terapeutico per chi lo fa. Io, nella mia attività di ministro, ho ricevuto elogi e critiche: il top delle critiche l'ho raggiunto quando ho parlato della biblioteca dell'inedito. Credo però che la scrittura sia un attività da salvaguardare e da promuovere".
Al termine della presentazione Franceschini ha presentato il suo libro di racconti, recentemente pubblicato, 'Disadorna e altre storie' (La Nave di Teseo).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022