«Non siamo in conflitto». Esce romanzo L'estate dell'incanto
ROMA, 5 OTT – Francesco Carofiglio, di cui è uscito il nuovo romanzo «L'estate dell'incanto», pubblicato da Piemme, racconta il rapporto con il fratello Gianrico, con cui ha scritto anche due libri: una graphic novel, Cacciatori nelle tenebre, e nel 2014 La casa nel bosco. «Diciamo sempre che per fortuna abbiamo scritture differenti. Ogni volta che facciamo qualcosa insieme giuriamo di non ripeterlo più. Arriviamo quasi allo scontro fisico, ma abbiamo un buon rapporto di fratelli, non siamo in conflitto», racconta. La protagonista dell'Estate dell'incanto è Miranda, una donna che ricorda a 90 anni la sua infanzia. «Più di tutti gli altri che lo hanno preceduto, questo romanzo è dedicato a mia madre (scomparsa nel 2014, ndr)«. A lei si ispira l'affascinante protagonista della storia. «Quando ho iniziato a scrivere sapevo che mi sarei imbattuto più volte nel suo ricordo. Era un'intellettuale come Miranda, una donna per molti aspetti anticonvenzionale, con una straordinaria capacità affabulatoria. Ma Miranda non è mia madre».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022