Spettacolo Francesco Gabbani: è sua la hit dell’estate

CoverMedia

1.12.2017 - 14:15

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - È andata a Francesco Gabbani la corona per il tormentone del 2017 dell’evento Power Hits Estate 2017, organizzato da Rtl. Merito del brano «Tra le granite e le granate», per il cantante seconda hit dell’anno dopo «Occidentali’s Karma».

«Curioso che abbia vinto una canzone che mostra come in molti vivano in maniera forzata la dimensione dell’estate e del divertimento. Qualcuno si è fermato al na na na melodico, altri hanno colto il significato vero e la vena malinconica di quell’eppure non partiamo mai», commenta l’artista sul Corriere della Sera.

Le classifiche settimanali della gara sono state monopolizzate da «Tra le granite e le granate», «Tutto per una ragione» di Benji & Fede con Annalisa, «Riccione» dei Thegiornalisti e «Ragazza paradiso» di Ermal Meta. Brani internazionali non pervenuti. «Despacito» di Luis Fonsi non ce l’ha fatta.

«Avrei votato “Pamplona” di Fabri Fibra perché ha qualcosa di simile al mio brano. Anche lui la pensa così», aggiunge Gabbani, che con «Occidentali’s Karma» ha anche portato a casa il premio Siae come brano italiano più suonato in Italia quest’estate.

Il cantante pensa poi alle canzoni dell’estate cui è più legato. «I miei ricordi sono legati a “Più bella cosa non c’è” di Eros Ramazzotti. C’entra poco con le mie radici musicali, ma erano i primi ascolti da bambino e mi aveva colpito quella vena malinconica che correva sotto al pezzo».

Cover Media

Tornare alla home page