SpettacoloFrancesco Gabbani: è sua la hit dell’estate
CoverMedia
1.12.2017 - 14:15
(Cover) - IT Italian Stars - È andata a Francesco Gabbani la corona per il tormentone del 2017 dell’evento Power Hits Estate 2017, organizzato da Rtl. Merito del brano «Tra le granite e le granate», per il cantante seconda hit dell’anno dopo «Occidentali’s Karma».
«Curioso che abbia vinto una canzone che mostra come in molti vivano in maniera forzata la dimensione dell’estate e del divertimento. Qualcuno si è fermato al na na na melodico, altri hanno colto il significato vero e la vena malinconica di quell’eppure non partiamo mai», commenta l’artista sul Corriere della Sera.
Le classifiche settimanali della gara sono state monopolizzate da «Tra le granite e le granate», «Tutto per una ragione» di Benji & Fede con Annalisa, «Riccione» dei Thegiornalisti e «Ragazza paradiso» di Ermal Meta. Brani internazionali non pervenuti. «Despacito» di Luis Fonsi non ce l’ha fatta.
«Avrei votato “Pamplona” di Fabri Fibra perché ha qualcosa di simile al mio brano. Anche lui la pensa così», aggiunge Gabbani, che con «Occidentali’s Karma» ha anche portato a casa il premio Siae come brano italiano più suonato in Italia quest’estate.
Il cantante pensa poi alle canzoni dell’estate cui è più legato. «I miei ricordi sono legati a “Più bella cosa non c’è” di Eros Ramazzotti. C’entra poco con le mie radici musicali, ma erano i primi ascolti da bambino e mi aveva colpito quella vena malinconica che correva sotto al pezzo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022