SpettacoloFrancesco Gabbani: gaffe su Fabrizio De André
CoverMedia
12.2.2018 - 13:11
Il cantante è inciampato durante l’esecuzione di Bocca di Rosa, in diretta su Rai1 a Che Tempo Che Fa.
Francesco Gabbani si è inceppato durante l’esecuzione di Bocca di Rosa, brano scritto e interpretato da Fabrizio De André.
Il cantante era stato chiamato da Fabio Fazio per intonare il pezzo a Che Tempo Che Fa, al cospetto della vedova Dori Ghezzi e degli attori Luca Marinelli e Valentina Bellè, invitati nello studio televisivo per presentare Fabrizio De André - Principe Libero, il nuovo film per la televisione che andrà in onda su Rai1 in due puntate tra martedì e mercoledì.
Il vincitore di Sanremo 2017 ha perso il ritmo ed è inciampato su una strofa della canzone.
«In diretta su Rai1 chiedo scusa. Non ci voleva questa cosa. Ho promesso che l’avrei rifatto», ha detto Gabbani prima di riprendere e concludere senza altri intoppi.
«Mi sembrava doveroso fermarmi. Non si può sbagliare la parola di un capolavoro», ha detto Gabbani a Dori Ghezzi, che lo ha così rincuorato: «Succede sempre con Fabrizio, quindi non preoccuparti. Ho assistito a una versione di Bocca di Rosa di Arisa, che non ho mai riso così tanto in vita mia. È stata così divertente che le ho detto: “La devi fare tutte le sere!”».
Per consolarlo dalla gaffe, Dori ha regalato a Francesco il testo originale di Bocca di Rosa scritto da Fabrizio De André.
Gabbani: «Grazie non basta. Non mi aspettavo tutto questo. Non era previsto».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022