Spettacolo Francesco Gabbani: «Le mie canzoni incitano all’avventura»

CoverMedia

1.12.2017 - 13:53

(Cover) - IT Italian Stars - Reduce dal turbinante successo di «Occidentalis Karma», Francesco Gabbani ha sfornato «Magellano», un’altra hit che è già salita in vetta alle classifiche, come sempre intrisa da significati profondi.

«“Magellano” è un emblema di chi ha il coraggio di spingersi verso l’ignoto», spiega il cantante di Carrara a MaremmaNews.

«È anche una sorta di fil rouge tra tutti i brani del disco, non tutti parlano di viaggio, ma probabilmente hanno dei punti di osservazione che potrebbero essere le varie tappe di un viaggio per cercare di analizzare la realtà intorno e, soprattutto, dentro di noi. A livello sonoro mi piace definirlo una sorta di “fritto misto gabbaniano”, i cui ingredienti arrivano dalle collaborazioni con il produttore artistico Luca Chiaravalli, mio fratello Filippo e del paroliere Fabio Ilaqua».

Il disco è composto da 9 tracce, numero che spesso torna fra le scelte strategiche del musicista.

«Non sono appassionato di numerologia, ma mi sono ritrovato ad osservare questa coincidenza del numero 9 nella mia vita. Prima di tutto perché sono nato il 9 settembre, quindi 9/9; il mio exploit artistico è avvenuto proprio nel 2016, anno la cui somma delle cifre da come risultato 9; Francesco ha 9 lettere, Magellano ha 9 lettere e ho detto il disco deve avere per forza 9 tracce».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia