SpettacoloFrancesco Gabbani: «Questo ritorno mi soddisfa»
CoverMedia
7.2.2020 - 13:15
L’ex vincitore del Festival non si aspettava un gradimento così alto per la sua «Viceversa»: «Il mio scopo era tornare qua per proporre un altro mio modo di fare musica».
Prima di rimettere piede a Sanremo, Francesco Gabbani ci ha pensato a lungo.
D'altra parte, il nativo di Carrara la soddisfazione di piazzarsi al primo posto della kermesse se l’è già tolta nel 2017 con la ballatissima «Occidentali's Karma», mentre il nuovo brano «Viceversa» è molto più introspettivo e non è nemmeno accompagnato da una coreografia.
«Questo gradimento arriva come una sorpresa: il mio tornare al Festival era disilluso perché lo sfizio di vincerlo me lo sono già tolto», racconta Francesco Gabbani a Adnkronos.
«Il mio scopo era tornare qua per proporre un altro mio modo di fare musica e sicuramente con “Viceversa” mostro il mio lato più intimista ed emozionale. Quindi pensare che la mia autenticità abbia provocato una reazione di ritorno positiva mi rende molto soddisfatto».
La canzone scelta da Francesco per Sanremo porta anche la firma di Matt Sheeran, fratello del più famoso Ed, che ha curato l’arrangiamento e la registrazione degli archi.
«“Viceversa” è molto spontanea - commenta Gabbani - Mentre con 'Occidentali's Karma' c'era tutta una coreografia, con la scimmia, qui è tutto naturale e spontaneo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022