Serie TV Francesco Montanari: torna «Il Cacciatore»

Covermedia

20.10.2021 - 15:30

Francesco Montanari
Francesco Montanari

La terza stagione della serie tv ha come protagonista il procuratore antimafia Saverio Barone e si ispira al libro «Cacciatore di mafiosi», un’autobiografia scritta dal magistrato Alfonso Sabella.

20.10.2021 - 15:30

Francesco Montanari sta per tornare in tv con la terza stagione de «Il Cacciatore».

Dal 20 ottobre riprendono le indagini del procuratore antimafia Saverio Barone, personaggio che si ispira al libro «Cacciatore di mafiosi», un’autobiografia scritta dal magistrato Alfonso Sabella che negli Anni 90 con il pool di Palermo mise in ginocchio la mafia corleonese.

«La terza stagione de «Il Cacciatore» rappresenta un cambio di passo rispetto alle stagioni precedenti», anticipa Francesco Montanari all'Ansa.

«Una scelta resa necessaria dall'emergere di un nuovo tipo di mafia, diversa da quella che è stato abituato a combattere fino ad ora: è una mafia silenziosa, sommersa, una mafia che non fa stragi e che ha saputo insediarsi ed emergere anche in seno allo Stato».

Per questo ruolo, nel 2018 Montanari ha ottenuto il premio Flaiano e ha vinto come miglior attore protagonista a Canneseries, il Cannes International Series Festival.

Covermedia