L’attore modenese vestirà i panni del maestro Vittorio Tancredi nel film «Havana Kyrie».
Franco Nero ha ottenuto il suo primo ruolo cinematografico come direttore d’orchestra.
Il 76enne, che vestirà i panni del maestro Vittorio Tancredi nel film «Havana Kyrie» diretto da Paolo Consorti, in passato ha rifiutato di interpretare il ruolo di Johann Strauss in una produzione Austriaca, e anche Giuseppe Verdi per la televisione.
«Ho fatto tutti i ruoli: decine di personaggi. Ma il direttore d'orchestra mi mancava. L'ho inseguito da anni, finalmente ci siamo», dichiara Franco Nero all’Ansa, che per la sua performance salirà sul podio dell'Orchestra Sinfonica Rossini.
«Rossini con la sua musica - sottolinea Nero - sarà sempre presente nel film».
A fare da sfondo alle riprese la città di Pesaro, da poco diventata tesoro dell’UNESCO, con riprese al Teatro Rossini, a Villa Cattani Stuart e Cafè del Monte. Mentre il resto delle sequenze video verranno realizzate a Cuba.
«La musica sarà uno degli ingredienti fondamentali del film, un fil rouge che farà emergere dal contrasto tra la perfezione rossiniana e la scioltezza dei ritmi cubani la complessità dell’animo di Vittorio, colmo di conflitti irrisolti…», commenta il regista Paolo Consorti.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022