«Lover of Life, Singer of Songs»La vita di Freddie Mercury raccontata in un romanzo a fumetti
Covermedia
22.5.2021 - 13:12
«Freddie Mercury: Lover of Life, Singer of Songs» verrà pubblicato a novembre, in concomitanza con il 30mo anniversario dalla scomparsa della star.
Covermedia
22.05.2021, 13:12
22.05.2021, 14:06
Covermedia
Arriva la prima graphic novel dedicata alla leggenda del rock Freddie Mercury. «Freddie Mercury: Lover of Life, Singer of Songs» racconterà la vita del defunto cantante a partire dalla sua infanzia a Zanzibar e in India, passando per il trasferimento con la famiglia in Inghilterra, fino al successo mondiale con i Queen.
A scrivere la graphic novel sarà Tres Dean in collaborazione con Universal Music Group, Z2 Comics e Mercury Songs Limited. La storia verrà raccontata con le stesse parole di Freddie e ogni capitolo offrirà uno sguardo alle molte sfaccettature della sua vita.
Il progetto sarà ispirato al libro «Freddie Mercury: una vita nelle sue parole», scritto da Greg Brooks e Simon Lupton. Ci saranno delle illustrazioni disegnate da Kyla Smith, Robin Richardson, Safiya Zerrougui, Tammy Wang e Amy Liu, mentre la copertina sarà realizzata da David Mack.
L’uscita è prevista per novembre 2021, in concomitanza con il trentesimo anniversario dalla scomparsa della star. Freddie, il cui vero nome era Farrokh Bulsara, è morto il 24 novembre 1991 per complicazioni legate all’AIDS.