SpettacoloFreedom - Oltre il confine: Roberto Giacobbo ricostruisce la fuga di Gesù
CoverMedia
3.1.2019 - 15:33
Nuovo appuntamento su Rete 4 con il programma di divulgazione storico-scientifica.
Giovedì 3 gennaio, alle ore 21.10, torna su Rete 4 Freedom - Oltre il confine con Roberto Giacobbo.
Nel corso della puntata, il conduttore racconterà le tappe salienti del viaggio della Sacra Famiglia, il momento in cui Gesù fugge in Egitto insieme ai genitori Giuseppe e Maria.
La trasmissione Mediaset, con l’uso di attori, nei luoghi originali e negli studi di Cinecittà, ha ricostruito le tappe di questo viaggio della Fede.
Non solo religione, nella nuova puntata Giacobbo incontrerà anche Vittorio Storaro, vincitore di tre Premi Oscar. A lui, Freedom ha chiesto la differenza tra il buio e la luce.
Inoltre verrà mostrata la piramide più grande del mondo, che si trova in Messico. Le telecamere di Giacobbo hanno esplorato il suo interno con i vari tunnel sotterranei, dove un tempo si praticavano sacrifici umani.
Si parlerà poi dell’Antro della Sibilla Cumana, situata in Campania, e del Vittoriale degli Italiani, la casa museo di Gabriele D’Annunzio sulle rive del Lago di Garda.
Infine Roberto Giacobbo incontrerà a Freedom - Oltre il confine un uomo capace di comunicare con le api.
Grazie a quest’ultimo il presentatore è riuscito ad avvicinarsi ad un alveare per accarezzare l’ape regina senza alcuna protezione.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022