SpettacoloGabbani, Il sudore ci appiccica è il mio tormentone
ANSA
3.6.2020 - 17:04
Esce 5 giugno. «Concerti da mille persone? Ci stiamo ragionando»
ROMA, 03 GIU – Dopo il successo di Viceversa presentato al festival di Sanremo, per Francesco Gabbani è tempo d'estate con il brano «Il sudore ci appiccica», estratto dall'ultimo album, in radio dal 5 giugno e già disponibile in digitale. Un brano «tutto da ballare» che si candida a tormentone 2020, in una stagione incerta come non mai, dopo la quarantena per il coronavirus. «E' una canzone divertente, uptempo – racconta il cantautore toscano -, ma, come ormai sono abituato a fare, anche le canzoni più allegre nascondono una doppia lettura. E così se da una parte c'è il sudore nel dolore e nella sofferenza, dall'altra c'è anche la speranza di tornare ad 'appiccicarci' dopo essere stati tanto lontani».
Il coronavirus ha scombinato i piani di molti, compresi quelli di Gabbani, che, dopo Sanremo, avrebbe potuto raccogliere i frutti di un successo da 42 milioni di visualizzazioni su youtube (decisamente primo tra i Big, seguito da Elettra Lamborghini con 39 milioni e da Diodato con 35). «E invece sono in stand-by. L'unico appuntamento certo dal vivo era l'Arena di Verona l'8 ottobre. Non so ancora se riusciremo a farla». Non si tira indietro, però, davanti alla possibilità di fare concerti nei limiti concessi dalla legge: mille persone in spazi all'aperto, «Ci stiamo ragionando, non mi dispiacerebbe». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022