Otto episodi In arrivo «A casa tutti bene – La serie» di Gabriele Muccino

Covermedia

23.10.2021 - 13:10

Gabriele Muccino
Gabriele Muccino

Presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, la riformulazione in otto episodi dell'omonimo film del 2018, approderà a dicembre su Sky e in streaming su NOW.

23.10.2021 - 13:10

La serie» sembra destinata a finire a breve. Tratta dall'omonimo film di Gabriele Muccino del 2018 è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e, come riferisce Ansa, gli otto episodi sono in arrivo a dicembre su Sky e in streaming su NOW.

«Già mentre giravo «A casa tutti bene», che nel 2018 è stato poi un grande successo, dicevo con gli attori: «Non può finire così, bisognerebbe farci una serie, e così è andata, perché i personaggi che vengono raccontati sono tutti noi, sono veri, autentici, dolenti, hanno una capacità empatica»», racconta Gabriele Muccino all'Ansa.

Negli episodi tornano a rivivere i fratelli Sara (Ilaria D’Amico), Carlo (Francesco Scianna) e Paolo (Simone Liberati), figli di Alba (Laura Morante) e Pietro (Francesco Acquaroli), da 40 anni proprietari del ristorante romano San Pietro. Nel film erano interpretati rispettivamente da Sabrina Impacciatore, Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Stefania Sandrelli e Ivano Marescotti.

Mentre tra le novità c’è Luna (Sveva Mariani), figlia di Elettra e Carlo, che ha una tresca con un nuovo personaggio: Manuel, cuoco del San Pietro. E ovviamente nessuno ne è a conoscenza. Sara combatte al telefono con Diego che non si presenta al compleanno per motivi sentimentali con l’amante. Le sue bugie erano all’ordine anche nel film (interpretato da Gianpaolo Morelli).

Covermedia