Spettacolo Gabriele Muccino indignato, lo sfogo sul web: «Stiamo sconfinando nell’Apartheid»

CoverMedia

20.1.2020 - 13:13

Source: Covermedia

Il regista scrive un lungo sfogo su Facebook, in seguito alla decisione del gestore della discoteca di Ravenna di escludere il figlio e i due amici di colore dall’ingresso del locale.

Gabriele Muccino ha sfogato sul web la sua frustrazione legata a un recente episodio. Una denuncia che coinvolge il figlio maggiore del regista e gli amici del ragazzo, esclusi dall’ingresso di una discoteca di Ravenna perché di colore.

«Ieri sera mio figlio è andato con due amici di colore nel locale #Hof di Ravenna Porto Fuori. Si è sentito dire sia dal buttafuori che da un addetto al locale che lui poteva entrare ma gli amici no».

L’iniziale no del buttafuori non aveva scoraggiato il gruppo di amici, che ha atteso fuori dalla discoteca per più di un’ora. Per poi chiedere tuttavia quale fosse il problema nel poter entrare tutti insieme.

«La risposta è stata: “Perché loro sono neri e fanno casino”».

Parole che hanno ferito e indignato il cineasta, che scrive sul social. «Stiamo sconfinando nell’#Apartheid».

Come riferisce Il Giornale, al momento il locale chiamato in causa non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione in merito alle parole di Gabriele Muccino, che non ha avuto remore nel nominarlo.

Tornare alla home page