Spettacolo Gabriele Muccino su Emma Marrone: «Un talento che buca lo schermo»

CoverMedia

3.8.2019 - 13:09

Source: Covermedia

La cantante salentina debutta sul grande schermo con «I migliori anni» accanto a Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino e Kim Rossi Stuart.

Si stanno concludendo a Roma le riprese de «I migliori anni».

L’ultima commedia dal tocco politico di Gabriele Muccino vede nel cast la debuttante Emma Marrone accanto a veterani dello come schermo Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino e Kim Rossi Stuart.

Scelta che il regista romano ha fatto per soddisfare il suo infinito desiderio di conoscere, e perché sapeva che dietro al talento della cantante salentina per la musica si nascondeva sicuramente altro.

«Ho il pallino della curiosità e di ciò che accade fuori dalla finestra», dichiara apertamente Gabriele Muccino a IoDonna. 

«Emma mi ha incuriosito e così l’ho chiamata per un provino: ha un grande talento e buca lo schermo».

Il film in arrivo il 13 febbraio 2020 racconta l'Italia e gli italiani in quattro decadi di storia, dal 1980 ad oggi, passando tutte le fasi della vita di un individuo, dall'adolescenza all'età adulta.

«Ho scelto Emma un po' come Bradley Cooper ha scelto Lady Gaga nel suo A Star is Born, ma nel mio film Emma non canta», rivela ancora Muccino a MondoFox.

«Sono rimasto davvero colpito da lei, a partire dai canali social. Seguivo il suo profilo Instagram da qualche tempo e le ho chiesto se fosse interessata al progetto. Ha seguito l'iter standard però, sostenendo molti provini, e alla fine li ha superati tutti con successo. Vi stupirà nel film, è un'ottima attrice».

Tornare alla home page

CoverMedia