TV Gabriele Muccino: una serie sulla famiglia Gucci

Covermedia

21.7.2021 - 11:10

Gabriele Muccino
Gabriele Muccino

La famigerata storia è già al centro del nuovo film di Ridley Scott con Lady Gaga, incentrato soprattutto sul delitto di Maurizio Gucci.

La storia della famiglia Gucci sta per diventare una serie tv, firmata da Gabriele Muccino.

La novità è successiva al film «House of Gucci», diretto da Ridley Scott con Lady Gaga: racconto incentrato soprattutto sul delitto di Maurizio Gucci per cui fu condannata la ex Patrizia Reggiani.

Come riporta DavideMaggio, a permettere la realizzazione di una serie sulla famiglia Gucci è stato Marco Belardi della casa di produzione Lotus.

«Ci sarà una produzione internazionale», ha anticipato il produttore al mensile Tivù, svelando che a dirigere il progetto sarà il regista romano che proprio in questi mesi sta realizzando con Lotus, e per Sky Serie, la trasposizione di «A casa tutti bene – La Serie».

Il progetto di Muccino punta a raccontare l'albero genealogico della famiglia: dal lavoro di Aldo e Rodolfo, i fratelli che hanno reso l'azienda di pelletteria artigianale del papà Guccio (la doppia G) celebre in tutto il mondo, al litigio furioso tra i due e al successivo passaggio di consegne ai figli di Aldo – Giorgio, Paolo e Roberto – e a Maurizio, il primogenito di Rodolfo.