Spettacolo Gabriele Salvatores: arriva «Tutto il mio folle amore»

CoverMedia

9.5.2019 - 13:16

Gabriele Salvatores
Gabriele Salvatores
Source: Covermedia

La commedia con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e Giulio Pranno è tratta dal libro «Se ti abbraccio non aver paura», di Fulvio Ervas.

Gabriele Salvatores è al lavoro sul film «Tutto il mio folle amore».

Il dramma è tratto dal libro «Se ti abbraccio non aver paura», di Fulvio Ervas edito da Marcos y Marcos.

Anticipando le tematiche della pellicola nella sua ultima intervista a Movie, il regista commenta: «Uno dei protagonisti del film, il padre naturale del ragazzo, è un cantante. Canta le canzoni di Domenico Modugno nei matrimoni e nelle feste in giro per la Dalmazia. Il testo di una di queste canzoni, “Cosa sono le nuvole”, è stato scritto da Pier Paolo Pasolini».

La storia narrata nel film

«Tutto il mio folle amore» è una delicata storia on-the-road che parla di autismo e interpretata da Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e Giulio Pranno, nei panni del giovane protagonista affetto da sindrome autistica.

«Una frase di quel testo mi ha colpito particolarmente: “E tutto il mio folle amore lo soffia il vento, così.” Ho sempre pensato al nostro ragazzo protagonista come a un “fool” di Shakespeare, uno di quei folli buffoni che riescono a tirarsi dietro re e regine costringendoli a fare i conti con se stessi. E, nel nostro caso, a far ricorso a tutto l’amore che hanno ancora a disposizione. “Folle” e “Amore”. Ecco il titolo del film. “Tutto il mio folle amore”».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia