Spettacolo Gabriele Salvatores girerà un «road movie»

CoverMedia

2.7.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Nel cast del prossimo film firmato dal regista napoletano ci saranno Valeria Golino, Claudio Santamaria, Diego Abatantuono e un esordiente diciottenne.

A breve Gabriele Salvatores inizierà le riprese di un road movie.

Il regista napoletano lo ha svelato aprendo la XVI edizione dell’Ischia Film Festival, dove ha ricevuto un premio alla carriera dai direttori artistici Michelangelo Messina e Boris Sollazzo, e anticipando che il film sarà dedicato ad una insolita storia di famiglia.

«Sarà un road movie tra Italia, Slovenia e Croazia, la storia di una strana famiglia, con delle inaspettate svolte fantastiche, con Valeria Golino, Claudio Santamaria, Diego Abatantuono e un esordiente diciottenne che è il protagonista del film. Mi piace lavorare con i giovani, l'ho scoperto sul set di Io non ho paura, non hanno filtri e sono naturali e spontanei», ha dichiarato Gabriele Salvatores all’Ansa, spiegando che in alternativa gli piacerebbe anche dedicarsi alla biografia di un volto famoso della musica.

«Girerei volentieri un film su una rockstar, ma anche in quel caso vorrei fare qualcosa di particolare. Mi piacerebbe prendere le prime settanta pagine di Life, la biografia di Keith Richard, e far finire il film quando incontra un altro ragazzino a cui piace fare musica. Mick Jagger».

Curiosità da star

Tornare alla home page