Spettacolo Gabriele Salvatores: il nuovo film è sull’autismo

CoverMedia

4.12.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Il prossimo film del regista napoletano vede come protagonisti Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e Giulio Pranno.

Gabriele Salvatores ha annunciato l’inizio dei lavori del suo nuovo film «Se ti abbraccio non aver paura».

Si tratta di una delicata storia on-the-road che parla di autismo e interpretata da Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e Giulio Pranno, nei panni del giovane protagonista affetto da sindrome autistica.

«Willi (Claudio Santamaria) è un cantante che ha rincorso il successo e ora si mantiene esibendosi tra matrimoni e serate, lo chiamano il Modugno della Dalmazia. Aveva avuto una storia con Elisa (Valeria Golino) ma quando lei è rimasta incinta è scappato. Lei ha avuto il figlio, affetto da sindrome autistica, e si è sposata con Mario (Diego Abatantuono) che lo ha adottato. Il film inizia quando il ragazzo Victor (Giulio Pranno) ha 16 anni e Willi decide di andare a conoscerlo e lo porta con sé in tournée in Croazia», racconta Gabriele Salvatores a Il Corriere della Sera.

La pellicola è liberamente ispirata al libro omonimo di Fulvio Ervas, ma la sceneggiatura è stata riscritta dallo stesso Salvatores con Umberto Contarello.

«Il tema non è l’autismo ma come si possa amare una persona diversa da te, con cui è difficile comunicare, trovare un ponte. Dall’America, poi, l’abbiamo trasportata in Italia. Anche i nostri protagonisti cambiano».

Curiosità da star

Tornare alla home page