SpettacoloGabriele Salvatores: il nuovo film è sull’autismo
CoverMedia
4.12.2018 - 13:12
Il prossimo film del regista napoletano vede come protagonisti Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e Giulio Pranno.
Gabriele Salvatores ha annunciato l’inizio dei lavori del suo nuovo film «Se ti abbraccio non aver paura».
Si tratta di una delicata storia on-the-road che parla di autismo e interpretata da Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e Giulio Pranno, nei panni del giovane protagonista affetto da sindrome autistica.
«Willi (Claudio Santamaria) è un cantante che ha rincorso il successo e ora si mantiene esibendosi tra matrimoni e serate, lo chiamano il Modugno della Dalmazia. Aveva avuto una storia con Elisa (Valeria Golino) ma quando lei è rimasta incinta è scappato. Lei ha avuto il figlio, affetto da sindrome autistica, e si è sposata con Mario (Diego Abatantuono) che lo ha adottato. Il film inizia quando il ragazzo Victor (Giulio Pranno) ha 16 anni e Willi decide di andare a conoscerlo e lo porta con sé in tournée in Croazia», racconta Gabriele Salvatores a Il Corriere della Sera.
La pellicola è liberamente ispirata al libro omonimo di Fulvio Ervas, ma la sceneggiatura è stata riscritta dallo stesso Salvatores con Umberto Contarello.
«Il tema non è l’autismo ma come si possa amare una persona diversa da te, con cui è difficile comunicare, trovare un ponte. Dall’America, poi, l’abbiamo trasportata in Italia. Anche i nostri protagonisti cambiano».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022