(Cover) - IT Italian Stars - Gabriella Pession si è raccontata in una intervista a cuore aperto al settimanale F, dove ha parlato della sua vita matrimoniale con l’attore Richard Flood, conosciuto sul set di una serie tv americana. Il segreto della loro alchimia? La diversità di carattere, che ha fatto funzionare il rapporto dopo una serie di delusioni d’amore.
«Siamo diversissimi, io sono passionale vulcanica, emotiva, zero pragmatica - ammette Gabriella -. Lui è riflessivo, sensibile, taciturno, logico. Ma vogliamo fare lo stesso cammino di vita. Venivo da esperienze difficili, ma mi sono fatta anche 12 anni di analisi. Ho letto tutto sui narcisi. Mio marito non lo è! È timido, non vuole apparire. Fa questo lavoro con approccio artigianale, di studio».
L’attrice non ha esitato a scommettere sulla liaison, anche se lui fa il suo stesso lavoro. «Da ex pattinatrice le sfide non mi spaventano, se c’è un passo più lungo da fare io tendo a farlo. Preferisco cadere che nascondermi in un luogo dove mi sento protetta».
Recentemente protagonista della fiction La Porta Rossa sulla Rai, Gabriella ha trovato molti punti di contatto con il ruolo di Anna. «Arrivavo dalla perdita del mio papà e del migliore amico di mio marito. Che cosa accade quando muore qualcuno che ti è vicino? Passi attraverso la rabbia, apatia, dolore, disperazione e senso di colpa. Ho cercato di lavorare su questo, per creare quel silenzio che ti connette con l’aldilà».
Cover Media
Tornare alla home page