Dopo Sinopoli è unico italiano a fare tetralogia a casa Wagner
MILANO, 15 MAR - E' sempre più 'tedesco' Daniele Gatti. Il maestro milanese - che sarà sul podio del festival di Bayreuth per una nuova versione del Ring di Wagner nel 2020, unico italiano invitato a dirigere l'intera tetralogia nella kermesse ideata dallo stesso compositore dopo Giuseppe Sinopoli - dirigerà infatti i Berliner in Otello nel 2019 al festival di Baden Baden. La regia sarà firmata da Bob Wilson, mentre fra i protagonisti figura nella parte di Jago Luca Salsi, che dividerà il palco con Sonya Yonceva (Desdemona) e Stuart Skelton (Otello).
Gatti, che dal 2014 è direttore principale del Concertgebouw di Amsterdam, segue sempre più dunque le orme di Claudio Abbado. Il direttore è stato nominato infatti nel 2016 consulente artistico dell'orchestra Mahler, creata da Abbado, ed ora come Abbado dirige i Berliner nell'opera di Verdi.
Lunedì 19 marzo il maestro sarà però a Milano per dirigere la Filarmonica della Scala (anch'essa fondata da Abbado) in un concerto teutonico con musiche di Hindemith e Bruckner.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022