A Padova mostra con disegni, film, costumi a 100 anni nascita
PADOVA, 13 APR – Shakespeare ha scritto «noi siamo della materia di cui sono fatti i sogni» e Federico Fellini, il regista, il disegnatore, il poeta, l'uomo che alla moglie Giulietta Masina prima di essere operato, nel 1993, anno dell'Oscar alla carriera e della morte, lascia sul comodino in ospedale una lettera con la frase iniziale «ancora un bacetto prima di addormentarmi», ne è forse uno dei massimi esempi. Un'artista dell'immagine dove la realtà, i mille volti della realtà, diventano visione onirica, e viceversa.
La lettera alla moglie, alla protagonista di film come «La Strada», «Giulietta degli spiriti» o «Ginger e Fred», con un altro compagno di strada nel campo della settima arte come Marcello Mastroianni, è uno dei tanti, significativi tasselli che compongono la mostra a Padova, dal 14 aprile al 1 settembre (catalogo Skira), dedicata a Fellini, al genio del cinema nato a Rimini il 20 gennaio 1920 e morto il 31 ottobre 1993 a Roma, dopo un attacco cerebrale alcuni mesi prima nella sua città natale. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022