Spettacolo George Clooney: doppio ruolo in una miniserie

CoverMedia

1.12.2017 - 14:50

Covermedia

Il divo hollywoodiano sarà attore e regista della nuova miniserie «Catch-22».

George Clooney indosserà la doppia veste di attore e regista in «Catch-22», nuova miniserie televisiva basata sull’omonimo libro di Joseph Heller.

L’inizio delle riprese delle sei puntate dello show è previsto per i primi mesi del 2018.

Ad essersi occupati della sceneggiatura sono stati Luke Davies e David Michod, quest’ultimo nominato anche produttore esecutivo.

Ambientata in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale, la serie ruoterà attorno alla figura del bombardiere dell'U.S. Air Force Yossarian, costretto a portare a compimento alcune pericolose missioni prima di ritenere completo il suo servizio: una volta presentate le dimissioni, l’uomo però scoprirà l’esistenza di una controversa regola che gli impedirà di farlo.

Il libro di Heller è già stato adattato a livello cinematografico nel 1970 in un film diretto da Mike Nichols con Alan Arkin, protagonista di «Argo», pellicola prodotta da Clooney con il suo collaboratore di lunga data Grant Heslov. Quest’ultimo aiuterà George anche in occasione della serie TV, in cui l’attore 56enne avrà il ruolo del colonnello Cathcart.

Il progetto avrà sicuramente convinto Clooney, che recentemente aveva dichiarato di voler essere maggiormente selettivo nella scelta di nuovi ruoli.

«Se qualcuno dovesse propormi qualcosa come “Il verdetto” con Paul Newman, non ci penserei due volte - ha dichiarato al The Sun un mese fa -. Ma non ci sono molti film così. Molto spesso accettavo delle parti per pagare l’affitto, ma, adesso che ho anche venduto la mia compagnia di tequila per un miliardo di dollari, non ho più bisogno di soldi!».

«Ho abbastanza soldi e posso fare i film che voglio. Se guardate a cosa ho fatto negli ultimi 15 anni...la maggior parte dei film non sarebbero stati fatti se non fosse stato per me. Nessuno avrebbe fatto “Good Night, and Good Luck”, “Michael Keaton” o “Tra le nuvole”. Lotterò per fare altri film così».

Tornare alla home page