Spettacolo George Clooney: regali da un milione in contanti

CoverMedia

14.12.2017 - 13:14

Covermedia

L’attore, nel 2013, ha donato la somma stratosferica ad alcuni amici che versavano in una difficile situazione economica.

George Clooney ha regalato ad alcuni amici ben un milione di dollari (circa 850mila euro) in contanti.

Correva l’anno 2013 e l’attore hollywoodiano, conoscendo la difficile situazione che stavano attraversando alcune persone a lui care, ha ben pensato di stipare in delle apposite valigette la somma stratosferica divisa in banconote da 20 dollari.

Uno dei fortunati destinatari è stato l’amico Rande Gerber, marito di Cindy Crawford, che durante il programma televisivo americano Headliners ha detto: «George chiamò me e i “The Boys” dicendoci: “Ragazzi, segnate sul calendario il giorno 27 settembre. Siete tutti invitati a casa mia per cena”. Una volta lì, George cominciò a dire: “Ascoltate, voglio che sappiate quanto importanti siete per me e quanto contiate nella mia vita. Sono venuto a Los Angeles, ho dormito sui vostri divani e sono molto fortunato per avere voi. Senza di voi oggi non sarei qui. Per me è importante ricambiare quello che avete fatto per me. Adesso voglio che apriate quelle valigie».

«Per ognuno di noi - ed eravamo in 14! - aveva messo 1 milione di dollari!», prosegue Rande.

«Ci disse: “So che avete attraversato dei periodi complicati, alcuni di voi sono ancora in difficoltà e io non voglio che vi preoccupiate per i vostri bambini. Non dovete preoccuparvi per pagare le loro tasse scolastiche o i mutui delle vostre case».

Rande - che ha recentemente liquidato il brand di tequila Casamigos che aveva fondato con Clooney -, tentò di rifiutare, ma se lo avesse fatto, nessuno avrebbe preso il denaro.

«Sto per fare un grande annuncio - disse l’attore rivolgendosi al gruppo -. Se Rande non prenderà i soldi, nessuno di voi li avrà».

Rande alla fine decise di devolvere il denaro in beneficenza: un’attività che George, noto per la sua filantropia, continua incessantemente ad esercitare.

Tornare alla home page