Spettacolo George Clooney: una serie Netflix sul Watergate

CoverMedia

18.12.2017 - 13:13

Covermedia

L’attore e regista produrrà una serie TV sullo scandalo che ha travolto l’ex presidente Richard Nixon negli Anni Settanta.

George Clooney sta sviluppando una nuova serie incentrata sul declino dell’ex presidente degli Stati Uniti Richard Nixon.

L’attore e regista hollywoodiano collaborerà con Matt Charman, l’acclamato sceneggiatore de «Il Ponte delle Spie» di Steven Spielberg, per il progetto televisivo incentrato sullo scandalo passato alla storia come Watergate.

La serie dovrebbe essere suddivisa in otto episodi e, secondo alcune indiscrezioni, Netflix avrebbe già contattato Clooney per aggiungere lo show al suo catalogo streaming.

Fonti vicine al divo hanno rivelato al sito Deadline che ogni puntata ruoterà attorno a un diverso personaggio che ha contribuito allo scoppio dello scandalo negli Anni Settanta, e che portò Nixon a dimettersi.

Della produzione si occuperanno lo stesso Clooney e la Smokehouse, casa cinematografica di cui è partner.

Sempre in tema di show televisivi, presto George vestirà la doppia veste di attore e regista in Catch-22, nuova miniserie basata sull’omonimo libro di Joseph Heller.

L’inizio delle riprese delle sei puntate dello show è previsto per i primi mesi del 2018.

Ad essersi occupati della sceneggiatura sono stati Luke Davies e David Michod, quest’ultimo nominato anche produttore esecutivo.

Ambientata in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale, la serie ruoterà attorno alla figura del bombardiere dell'U.S. Air Force Yossarian, costretto a portare a compimento alcune pericolose missioni prima di ritenere completo il suo servizio: una volta presentate le dimissioni, l’uomo però scoprirà l’esistenza di una controversa regola che gli impedirà di farlo.

Tornare alla home page

CoverMedia