Spettacolo Gerard Butler: partecipa alla staffetta della Fiamma olimpica in Grecia

CoverMedia

14.3.2020 - 13:09

"Angel Has Fallen" Premiere at the Village Theater on August 20, 2019 in Westwood, CA

Featuring: Gerard Butler
Where: Westwood, California, United States
When: 21 Aug 2019
Credit: Nicky Nelson/WENN.com
"Angel Has Fallen" Premiere at the Village Theater on August 20, 2019 in Westwood, CA Featuring: Gerard Butler Where: Westwood, California, United States When: 21 Aug 2019 Credit: Nicky Nelson/WENN.com
Source: Nicky Nelson/WENN.com

Poco dopo l'apparizione di Butler, i dirigenti del Comitato olimpico greco hanno annunciato la sospensione del resto della staffetta per la torcia olimpica.

Gerard Butler ha ignorato le paure che circondano la pandemia da Coronavirus per partecipare alla staffetta per la torcia olimpica in Grecia.

La star di «300», che nel film d'azione del 2006 ha interpretato il leader spartano Re Leonidas, il 13 marzo ha inaugurato la stagione dedicata alle Olimpiadi estive del 2020, che si terranno a Tokyo in Giappone, portando la Fiamma olimpica da Mystras a Sparta.

Quando è arrivato a Sparta, Butler è stato accolto da un gruppo di fan e coperto da una folla di fotografi e giornalisti, nessuno dei presenti ha prestato attenzione alle distanze sociali da mantenere secondo i funzionari dell'Organizzazione mondiale della sanità, per evitare il contagio da COVID-19.

Gerard si è presentato indossando una maglietta rossa e bianca di Tokyo 2020, e rivolgendosi al pubblico ha usato una citazione ad-hoc: «La terra delle leggende, questa è Sparta! Grazie e che Dio benedica questa grande città per l’eternità».

Tuttavia, poco dopo l'apparizione di Butler, i dirigenti del Comitato olimpico greco hanno annunciato la sospensione del resto della staffetta per la torcia olimpica.

Gli organizzatori incolpano la folla inaspettatamente grande che ha affollato il raduno, nonostante gli organizzatori abbiano sollecitato i membri del pubblico a stare lontani per evitare la diffusione di COVID-19,

La staffetta era partita giovedì nell'antica Olimpia e, sebbene non continuerà più sul suolo greco, la Fiamma Olimpica verrà comunque consegnata ad Atene il 19 marzo, ai rappresentanti del comitato organizzatore di Tokyo; per poi raggiungere la capitale del Giappone a luglio - ammesso che i Giochi vengano confermati.

Tornare alla home page