Per farsi un'idea di com'è la vita in un sottomarino, prima di girare «Hunter Killer - Caccia negli abissi», l'attore ha trascorso tre giorni in mare con la Marina degli Stati Uniti.
Per calarsi alla perfezione nel suo ruolo in «Hunter Killer - Caccia negli abissi», Gerard Butler ha trascorso tre giorni in mare con la Marina degli Stati Uniti.
Nel tentativo di dare autenticità al dramma, i produttori e il regista Donovan Marsh hanno lavorato a stretto contatto con i funzionari del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.
Per realizzare l’impresa Marsh e Butler si sono diretti a Pearl Harbor alle Hawaii, dove hanno raggiunto l'equipaggio di un sottomarino nucleare della Virginia Class: esperienza che il regista ammette, ha aiutato il suo protagonista a concentrarsi sul suo personaggio e ha rinnovato la sceneggiatura.
«Grazie alla Marina, Gerry (Butler) ed io siamo stati in grado di ricostruire scene del film con un vero equipaggio navale», spiega Marsh.
«È stato tempo prezioso per entrambi. Quando siamo tornati sulla terraferma e sul set, siamo stati in grado di portare tutta quella intensa realtà che abbiamo vissuto nel sottomarino».
Avere i due attori a bordo della Virginia Class ha riscosso un tale successo, che i funzionari della Marina hanno permesso alla produzione di filmare le scene del film per due giorni nel sottomarino attraccato a Pearl Harbor.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022