TelevisioneGerry Scotti: «Lavorare senza pubblico? Per fortuna c’è Michelle!»
CoverMedia
22.4.2020 - 13:12
Per rispettare le nuove norme igienico sanitarie imposte dall’emergenza Coronavirus, i programmi Striscia la Notizia e Paperissima Sprint hanno come pubblico solo i tecnici in studio.
Da settimane, Gerry Scotti sta lavorando ai suoi programmi tv senza pubblico.
Per rispettare le nuove norme igienico sanitarie imposte dall’emergenza Coronavirus, i programmi «Striscia la Notizia» e «Paperissima Sprint» hanno infatti come pubblico solo i tecnici in studio.
Per fortuna, ad allietare la nuova realtà lavorativa di Jerry c’à la presenza della sua storica partner lavorativa Michelle Hunziker.
«Mi sembra di essere tornato alle origini, quando registravamo in un sottoscala di Milano 2 e per “pubblico” avevamo solo i tecnici», racconta Jerry Scotti a TV Sorrisi e Canzoni riferendosi al loro lavoro in coppia per «Striscia la Notizia».
«All’inizio è stato straniante, ma poi mi sono abituato, grazie soprattutto a due fattori. Il primo è l’affiatamento con Michelle Hunziker: ci capiamo con un’occhiata e in una situazione di emergenza questo fa risparmiare tempo e... panico. Il secondo, l’aver cominciato come deejay: in fondo sono abituato a lavorare in una stanza vuota, con solo un microfono davanti».
Per allietare il pubblico da casa, oltre a proseguire il lavoro per il tg satirico, Scotti sta lavorando anche con gli sketch di «Paperissima Sprint».
«Per quello devo ringraziare Antonio Ricci, che mi dice sempre: “Già che sei qui, perché non sali su a fare un po’ di doppiaggio? - racconta Scotti - Sai, se i bambini non sentono più la tua voce poi piangono...”. Avete capito che furbo? Della serie: “Del Gerry non si butta via niente”. Lo studio di registrazione di quei filmati è lo stesso di “Striscia”, ma dalle 17 è dedicato esclusivamente al tg satirico. Allora io mi metto d’accordo con Carletto, il tecnico, arrivo un po’ prima e...».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022