In TV Gerry Scotti pronto al rilancio: «The Wall» torna in access

Covermedia

23.6.2025 - 11:00

Gerry Scotti
Gerry Scotti

Il conduttore vuole riportare il game show nel cuore del palinsesto serale.

Covermedia

Gerry Scotti rilancia «The Wall», vuole l'access prime time.

Dopo anni di assenza e un ritorno sfiorato in preserale, il conduttore punta al bersaglio grosso. Il suo desiderio è chiaro: portare il celebre game show nella fascia access di Canale 5, quella che precede il prime time e che da sempre rappresenta una vetrina importante per il pubblico generalista.

La notizia è rimbalzata dalle pagine di DavideMaggio.it, dove si fa riferimento a un ritorno fortemente voluto dal volto storico di «Chi vuol essere milionario?» e «Caduta Libera».

«The Wall», prodotto da Endemol Shine Italy, ha già conosciuto il successo tra il 2017 e il 2019, con ascolti solidi e un buon riscontro anche in replica. Il format – un mix di adrenalina, quiz e colpi di scena – potrebbe essere la carta giusta per ravvivare l'access, attualmente occupato da contenuti meno incisivi.

Il ritorno di Gerry Scotti nella fascia pre-serale più ambita sarebbe anche una risposta diretta alla concorrenza interna, con «La Ruota della Fortuna» affidata a Gerry temporaneamente ma senza troppa convinzione.

«È il programma a cui tengo di più», ha confidato più volte il 68enne. E adesso sembra deciso a riportarlo là dove, secondo lui, merita di stare: tra il TG5 e il prime time, nel cuore della sera televisiva.