Spettacolo Gerry Scotti: «Sto chiuso in casa come tutti»

CoverMedia

17.3.2020 - 16:39

Source: Covermedia

Il conduttore rivela il dietro le quinte di “Striscia la notizia”, il tg satirico di Canale 5.

Gerry Scotti si sbottona su questo momento particolare, caratterizzato dal decreto legislativo che impone agli italiani di restare a casa, per evitare la diffusione del COVID-19.

«È impressionante, specie per me che faccio dell'umore del momento la caratteristica dell'andare in onda», spiega il conduttore ai microfoni di "Un Giorno da Pecora”, su Rai Radio1.

«Ora è impressionante, ci guardiamo in faccia, io e i tecnici da lontano e i tre cameraman in fondo. Certo, ci sono cose ben più dure in questo momento, è chiaro, ma lasciatemi dire che è impressionante».

Anche per Gerry valgono le stesse regole di limitazione dei contatti personali.

«Sto chiuso in casa come tutti - precisa Scotti - ad una certa ora esco, imbacuccato, arrivo a Cologno, mi provano la febbre, mi accompagnano degli uomini con le mascherine e tutto il resto e mi portano in una stanza, che è stata disinfestata. Mi cambio, ed entro in scena. L'unico contatto, a due metri di distanza, è Michelle Hunziker».

Anche per il conduttore, tuttavia, questo è il tempo da dedicare alla famiglia.

«Ho riscoperto il piacere dei giochi da tavola. L'ultima partita - rivela - che l'ho fatta ieri a Trivial e ho perso, nonostante la premessa fosse che le avrei dovute sapere tutte».

In questi giorni, Scotti sta però restando fedele al fioretto pasquale.

«No. Tutti gli anni io faccio un fioretto, a cavallo di maggio, per una mia devozione nei confronti della Madonna. Prendo una cosa che mi piace e la tolgo. Quest'anno mi sembrava il caso di anticipare e quindi in questi quindici giorni ho deciso di prendere una piega vegetariana: sto provando a non mangiare carne. In Italia siamo fortunatissimi, abbiamo verdure in grado di soddisfare tutti i palati. E poi non rinuncio mai ad un bicchiere di vino, preferibilmente rosso». 

Tornare alla home page