Opera dell'artista irpino installata a ingresso della cittadella
NAPOLI, 20 SET – Lo scenario raffigurato rievoca tanti sogni ancora da coronare. Quelli che il Giffoni Film Festival conta di realizzare nella sua 'nuova vita' da 50enne e che Gennaro Vallifuoco, scenografo e artista irpino da sempre vicino al festival del cinema per ragazzi, ha inserito nella prima immagine dedicata a #Giffoni50, pubblicata sul sito del Giffoni Experience. Un cielo stellato – realizzato sul rendering della Multimedia Valley – fa da cornice a uno scenario che ispira serenità e gioia a chi lo guarda, «l'idea del viaggio raffigurata dalla mongolfiera; una scaletta che vuole rappresentare un mezzo per raggiungere il mondo dei sogni; un acrobata che si protende verso un sole con il numero 50 e un fanciullo in bilico su una sedia». Il cielo stellato disegnato da Vallifuoco, docente nell'Accademia di Belle Arti di Napoli, si incontra con un prato fiorito nel quale scorre un fiumiciattolo. Un'opera evocativa ora affissa all'ingresso della Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022