SpettacoloGhali, pronta la seconda lettera d’amore: arriva «I Love You»
CoverMedia
8.4.2019 - 16:35
Dopo «Cara Italia» ecco il secondo singolo che incita cittadini e sfera politica al cambiamento.
Ghali ci riprova. Dopo il singolo Cara Italia, ecco che il rapper milanese 25enne lancia sul mercato un nuovo progetto musicale dal tono polemico.
«Questa canzone è la seconda lettera d’amore che mando al mondo. Quando ho scritto “Cara Italia” volevo far ragionare chi sta in alto e sceglie per il nostro futuro: la musica è un modo più leggero di altri per trattare argomenti pesanti, ed è lo strumento che ho a mia disposizione. Ma a un anno dalla sua uscita nulla è cambiato».
Nonostante il flop politico, il rapper si propone di continuare a scrivere canzoni, che sono un po’ lettere d’amore un po’ call to action, finché non colpirà nel segno.
«Io non ho perso le speranze», afferma Ghali a GQ Italia.
«Perciò ci riprovo, con un’altra lettera. Ma stavolta la indirizzo a chi mi è prossimo: forse è più utile dare importanza a chi può agire qui, adesso, anche se solo nelle piccole cose, piuttosto che insistere con chi non ha voglia di scendere in cortile a giocare con noi. Questa lettera la mando a un carcerato: potrebbe essere un amico, un fratello».
Il mese scorso il 25enne ha ha presentato «I Love You» a una sessantina di detenuti e detenute under 25 all’interno della prigione milanese di San Vittore.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022