Spettacolo Ghali, pronta la seconda lettera d’amore: arriva «I Love You»

CoverMedia

8.4.2019 - 16:35

Source: Covermedia

Dopo «Cara Italia» ecco il secondo singolo che incita cittadini e sfera politica al cambiamento.

Ghali ci riprova. Dopo il singolo Cara Italia, ecco che il rapper milanese 25enne lancia sul mercato un nuovo progetto musicale dal tono polemico.

«Questa canzone è la seconda lettera d’amore che mando al mondo. Quando ho scritto “Cara Italia” volevo far ragionare chi sta in alto e sceglie per il nostro futuro: la musica è un modo più leggero di altri per trattare argomenti pesanti, ed è lo strumento che ho a mia disposizione. Ma a un anno dalla sua uscita nulla è cambiato».

Nonostante il flop politico, il rapper si propone di continuare a scrivere canzoni, che sono un po’ lettere d’amore un po’ call to action, finché non colpirà nel segno.

«Io non ho perso le speranze», afferma Ghali a GQ Italia.

«Perciò ci riprovo, con un’altra lettera. Ma stavolta la indirizzo a chi mi è prossimo: forse è più utile dare importanza a chi può agire qui, adesso, anche se solo nelle piccole cose, piuttosto che insistere con chi non ha voglia di scendere in cortile a giocare con noi. Questa lettera la mando a un carcerato: potrebbe essere un amico, un fratello».

Il mese scorso il 25enne ha ha presentato «I Love You» a una sessantina di detenuti e detenute under 25 all’interno della prigione milanese di San Vittore.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia