Serie tv Giacomo Giorgio torna nella quinta stagione di «Mare fuori»

Covermedia

4.6.2024 - 16:31

Giacomo Giorgio
Giacomo Giorgio

Insignito con il «Guglielmo Biraghi» ai Nastri d'Argento, l'attore conferma il suo ritorno nella serie tv e rivela il suo prossimo ruolo dove interpreterà un regista di Carosello.

Covermedia

Il caso Claps».

Durante l'intervista rilasciata al Corriere della Sera, Giorgio ha espresso il suo legame speciale con «Mare fuori», serie che gli ha offerto non solo notorietà ma anche la possibilità di esprimersi artisticamente.

L'attore ha confermato la sua presenza anche nella quinta stagione della serie, suggerendo che il suo personaggio, Ciro Ricci, continuerà ad apparire in vari flashback.

«Non dovrebbe esserci identificazione tra attore e personaggio. Essere riconosciuti e amati è senz'altro bello ma il cinema racconta una storia, noi la interpretiamo poi la lasciamo andare e torniamo a essere noi stessi. Poi è vero che progetti come Mare fuori sono molto riconosciuti e ci hanno dato il successo. Ma non sempre è così. Noi abbiamo lavorato bene, la squadra è fortissima, ma siamo stati anche fortunati».

Il suo prossimo progetto lo vedrà nei panni di un regista di Carosello in una nuova serie per Raiuno, un ruolo che l'attore attende con entusiasmo.

«Il mio prossimo progetto è una serie per Raiuno sul regista di Carosello. Sarà la prima volta che recito nei panni di un regista», dice Giacomo ha anche discusso del suo approccio all'arte della recitazione, sottolineando l'importanza di entrare emotivamente nei personaggi per trasmettere autenticità al pubblico.

«Osservo moltissimo, studio la mimica, la gestualità, ma la cosa più importante è l'aspetto emotivo. Da quando faccio l'attore ho imparato a entrare nei panni degli altri e sono meno giudicante. Per questo il teatro dovrebbe entrare nelle scuole, sarebbe uno strumento utilissimo. Recitare mi ha reso una persona migliore».