Hollywood Stella sulla Walk of Fame? Giancarlo Giannini: «Mi interesso anche di altro»

Covermedia

14.3.2023 - 11:00

Giancarlo Giannini
Giancarlo Giannini

Ospite di Mara Venier, l’attore svela il suo punto debole: «Penso spesso all’universo».

Covermedia

Reduce dall’inaugurazione della sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood, Giancarlo Giannini ha parlato delle sue vere passioni nel salotto di Domenica In, davanti a una Mara Venier rapita dal suo charme. «Quando vado a letto penso alle stelle, all'universo, alla gravità. È la favola che mi racconto. Vedi la luce di una stella, ed è morta da 50 mila anni, ma la sua luce viaggia ancora... Non è fantastico? Il creato è meraviglioso», dice Giannini con un’aria sognante mentre la conduttrice replica ironica.

«Ti vedo più eccitato a parlare di queste stelle che di quella di Los Angeles», replica la Venier incalzandolo con altre domande.

«Non ho mai avuto nel cassetto personaggi o idee, faccio questo mestiere, ma mi interesso anche di altro. Nel cassetto ho certe idee che riguardano l'elettronica, avrei voluto fare il ricercatore, occuparmi dei primi satelliti artificiali, dei primi computer in Italia».

L’attore ha dedicato il prestigioso riconoscimento di Los Angeles assegnatogli a Lina Wertmuller. «(La stella sulla Walk of Fame, ndr) rimane per sempre, sta a significare che sei una star per l'eternità. Ho dedicato questo riconoscimento a Lina Wertmüller. Lei aveva voglia di fare un altro film con me, poi non c'è stato più il tempo: è successo quello che è successo. Io però le devo tutto».

Agli Oscar Giannini ha ricevuto una nomination per Paqualino Settebellezze, scritto e diretto da Lina Wertmüller, senza però vincere la statuetta.