Mini serieGiancarlo Giannini su George Clooney: «Sul set non si arrabbia mai»
CoverMedia
14.5.2019 - 11:10
L’attore è l’unico italiano sul set di «Catch-22», la serie originale Sky diretta e prodotta dal 58enne del Kentucky.
Giancarlo Giannini è affascinato dalla tempra di George Clooney.
Il 76enne di La Spezia è l’unico italiano sul set di «Catch-22», la serie originale Sky diretta e prodotta dal 58enne del Kentucky.
«Com'è lavorare sul set con George Clooney? È fantastico, come tutti i grandi non si arrabbia mai, è lì per giocare, e lo sa fare. Abbiamo giocato insieme», racconta Giancarlo Giannini nella sua ultima intervista con Adnkronos.
«George è uno dei registi più grandi, e come tutti i grandi con cui ho lavorato, da Ridley Scott a Visconti, non ti dice quasi nulla. I registi bravi se ti scelgono sanno che tu sei giusto per quel personaggio, e sanno che tu stesso con la tua fantasia puoi dare di più. Il cinema è anche fantasia, e Clooney lo ha capito».
Col copione di «Catch-22» Giannini ha ricevuto da George anche una traccia audio di come aveva concepito il suo personaggio.
«Lui mi ha mandato una registrazione di tutte le battute pronunciate in inglese dagli Stati Uniti - prosegue il 76enne - perché il mio personaggio, Marcello parla ovviamente inglese, anche se con accento italiano. George si è prodigato nel fare una cosa simile, è una cosa che non fanno in molti e lui l'ha fatto per me».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022