Giancarlo Magalli: «Tra quattro anni vorrei lasciare la tv»

CoverMedia

20.4.2020 - 13:15

Source: Covermedia

Il 72enne di Roma condivide i piani futuri: «Voglio godermi la pensione».

Giancarlo Magalli ipotizza un ritiro definitivo dalla tv.

La notizia è stata rivelata nell’ultima intervista rilasciata al programma «Da noi… a ruota libera», quando il 72enne ha condiviso (per la prima volta) i piani sulla pensione, con la conduttrice Francesca Fialdini.

«Non ho ancora detto a nessuno che non vorrei lavorare fino a 100 anni», dichiara con tono ironico Giancarlo Magalli.

«Io sono contento della mia strada, della mia carriera, della mia vita. Sono in salute, grazie a Dio. Tra quattro, cinque anni vorrei godermi la pensione. Non l'ho ancora detto ma è un pensiero che ho».

Pochi lo sanno, ma oltre ad essere uno dei volti più longevi dello spettacolo, Magalli è Maggiore dei Vigili Urbani.

«Lavoro come vigile onorario. Cerco di non fare le multe, però faccio rilievi di incidenti stradali, interventi di infortunistica, di traffico. In questi giorni facciamo i posti di blocco per vedere se le persone hanno un motivo valido per muoversi», spiega il giornalista alla Fialdini.

Tutto avviene rispettando standard assolutamente rigorosi: «Se lo faccio in borghese? Ma no, ho una divisa fantastica. Ho iniziato come volontario, poi ho fatto il vigile per 7 anni. Poi sono diventato un personaggio televisivo e il corpo mi ha fatto Maggiore e sono onorario. Mi portano in giro, do il benvenuto ai nuovi vigili quando li assumono. Però ogni tanto lavoro».

Tornare alla home page

CoverMedia