SpettacoloGiancarlo Magalli: «Tra quattro anni vorrei lasciare la tv»
CoverMedia
20.4.2020 - 13:15
Il 72enne di Roma condivide i piani futuri: «Voglio godermi la pensione».
Giancarlo Magalli ipotizza un ritiro definitivo dalla tv.
La notizia è stata rivelata nell’ultima intervista rilasciata al programma «Da noi… a ruota libera», quando il 72enne ha condiviso (per la prima volta) i piani sulla pensione, con la conduttrice Francesca Fialdini.
«Non ho ancora detto a nessuno che non vorrei lavorare fino a 100 anni», dichiara con tono ironico Giancarlo Magalli.
«Io sono contento della mia strada, della mia carriera, della mia vita. Sono in salute, grazie a Dio. Tra quattro, cinque anni vorrei godermi la pensione. Non l'ho ancora detto ma è un pensiero che ho».
Pochi lo sanno, ma oltre ad essere uno dei volti più longevi dello spettacolo, Magalli è Maggiore dei Vigili Urbani.
«Lavoro come vigile onorario. Cerco di non fare le multe, però faccio rilievi di incidenti stradali, interventi di infortunistica, di traffico. In questi giorni facciamo i posti di blocco per vedere se le persone hanno un motivo valido per muoversi», spiega il giornalista alla Fialdini.
Tutto avviene rispettando standard assolutamente rigorosi: «Se lo faccio in borghese? Ma no, ho una divisa fantastica. Ho iniziato come volontario, poi ho fatto il vigile per 7 anni. Poi sono diventato un personaggio televisivo e il corpo mi ha fatto Maggiore e sono onorario. Mi portano in giro, do il benvenuto ai nuovi vigili quando li assumono. Però ogni tanto lavoro».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022