SpettacoloGianmarco Tognazzi: «Abbiate fiducia nel cinema italiano»
CoverMedia
22.1.2020 - 13:15
Il figlio del compianto Ugo Tognazzi suggerisce: «Bisogna scegliere di andare a vedere un film italiano prima di un film straniero».
Gianmarco Tognazzi sogna un posto d’onore per il cinema italiano.
Nella sua ultima intervista con Il Giornale, il figlio del compianto Ugo Tognazzi esprime il suo punto di vista sugli scarsi successi dell’industria cinematografica nostrana, rispetto a quella estera. Suggerendo al pubblico di casa di non snobbare i film italiani, e di concedergli almeno una chance.
Il pubblico deve dare una mano al cinema italiano, deve dare fiducia», afferma Gianmarco Tognazzi sulle pagine de Il Giornale.
«Bisogna scegliere di andare a vedere un film italiano prima di un film straniero».
I grandi successi al botteghino sono principalmente per film e franchise americani.
«Siamo esterofili per natura, abbiamo questa mania, questa mentalità, quello che arriva da fuori è sempre meglio del nostro - commenta l’attore - Poi ci accorgiamo che non è così. Il pubblico dovrebbe fidarsi un pochettino di più».
A marzo, Tognazzi arriverà nelle sale con «Non ci resta che il crimine 2», insieme a Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Edoardo Leo e Ilenia Pastorelli.
«Mi dispiace che spesso il pubblico non abbia fiducia nei confronti delle novità. Quando proponi un cinema diverso, di genere, con una storia girata davvero molto bene, il pubblico va al cinema in modo un po' sfiduciato», commenta Tognazzi.
«Questo è un peccato, perché poi così togli la fiducia ai produttori».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022