(Cover) - IT Italian Stars - Imma Battaglia ha apertamente attaccato Gianna Nannini.
In una recente intervista la cantante ha polemicamente dichiarato di volersi trasferire a Londra per sposare la compagna Carla e tutelare i diritti della figlia Penelope attraverso la sottoscrizione della cosiddetta step-child adoption, non prevista dal legge sulle Unioni Civili in Italia.
Le sue dichiarazioni non sono però piaciute alle comunità LGBT, che le ha rimproverato di non essere mai scesa in piazza per manifestare e per chiedere il riconoscimento dei diritti per le coppie formate da persone dello stesso sesso.
Sulle onde di Radio Cusano Campus, la compagna di Eva Grimaldi ha così tuonato contro la rocker: «La sua posizione è tardiva. Da anni conosciamo le sue amanti e le sue fidanzate. Non ha mai fatto niente, ma dico niente, nessun tipo di attivismo per le lotte che noi abbiamo fatto, ora arriva e dice che la legge in Italia non la tutela. Ma chi sei, ma chi ti credi di essere? Se avesse avuto il coraggio di un Tiziano Ferro, probabilmente noi avremmo avuto una legge migliore. Ora dovrebbe stare zitta. Io sinceramente la trovo veramente fuori luogo, spero che la gente la boicotti e non vada più ai suoi concerti. È ridicola, non puoi fare queste dichiarazioni politiche quando non hai mai fatto nulla, se non per te stessa».
Al Corriere della Sera, la Nannini ha recentemente dichiarato: «Faccio i bagagli e cerco una casa in affitto a Londra per viverci. Mi ci trasferisco con Carla e Penelope. Non ci sono leggi, in Italia, che mi garantiscano cosa succederebbe a Penelope se me ne andassi in Cielo. Quindi me ne vado in questo Paese, l’Inghilterra, dove sono rispettata nei miei diritti umani di mamma».
Cover Media
Tornare alla home page