Dopo anni di buioGianna Nannini confessa: «Tranne l’eroina le ho provate tutte»
CoverMedia
2.10.2019 - 11:09
A pochi giorni dalla release del suo nuovo album «La differenza», la cantante di Siena rivela che in passato è stata a lungo dipendente dalla cocaina.
Gianna Nannini ha provato tutte le droghe, tranne una.
Prima di raggiungere consapevolezza e fiducia in sé stessa la cantante di Siena ha affrontato lunghi periodi di caos personale, che all’epoca stemperava con abbondante uso di stupefacenti.
«Tranne l’eroina, le ho provate tutte», rivela Gianna Nannini a Vanity Fair rievocando alcune memorie dei primi anni Ottanta.
«Dalla cocaina, per un po’ di tempo, quasi quarant’anni fa, sono stata dipendente. Ero a Londra e ce la portavano in studio con la stessa semplicità con cui oggi ti consegnerebbero un panino - commenta la 63 enne -. Non stavo mai senza, ci viaggiavo, ero del tutto incosciente».
Rinata dopo anni di buio e dipendenza
La Nannini ha infine cambiato rotta e oggi si considera rinata. Una persona completamente diversa.
«Un giorno vado in bagno e mentre scarto il sasso rosa, quello mi cade nel cesso. Lo vedo sparire nell’acqua e, mentre si scioglie lentamente e sto per metterci le mani dentro, mi dico: “Non posso fare questa cosa, non posso ridurmi così”. Ho smesso lì. Il giorno dopo. Poi ho avuto una ricaduta, ma dopo aver fatto un tiro e aver bevuto una tequila prima di un concerto, collassai e dissi definitivamente basta».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022