Spettacolo Gianna Nannini replica a Paul McCartney: «Non abbiamo bisogno di te che bacchetti l'Italia»

CoverMedia

12.6.2020 - 11:10

Source: Covermedia

La cantante senese risponde pubblicamente all'ex Beatles, che punta il dito contro le scelte messe in campo dal Governo e da Assomusica.

«Paul, caro Paul, non abbiamo bisogno di te che bacchetti l’Italia».

Inizia così il messaggio di Gianna Nannini indirizzato a Paul McCartney, che nelle ultime ore ha puntato il dito contro le scelte messe in campo dal Governo e da Assomusica. Definendo «scandaloso» non rimborsare i soldi degli show cancellati per coronavirus e sostituirli con voucher di pari prezzo.

«È veramente scandaloso che coloro che hanno pagato un biglietto per uno show non possano riavere i loro soldi», aveva dichiarato l’ex Beatles.

«Senza i fan non ci sarebbe musica dal vivo. Siamo fortemente in disaccordo con ciò che il governo italiano e Assomusica hanno fatto».

McCartney aveva annunciato lo scorso novembre le due tappe italiane del tour estivo, il 10 giugno a Napoli e il 13 giugno al Lucca Summer Festival, eventi poi cancellati per l'emergenza Covid-19 che non è stato possibile riprogrammare per il 2021.

Decisione che per la Nannini si pone in contrasto con il suo exploit.

«Invece di cancellare il tuo concerto - prosegue nel suo messaggio social - cosa ci voleva a recuperarlo come facciamo noi e come fanno tanti artisti internazionali? La musica va aiutata in questo momento recuperando le date, non cancellandole. Ti aspettiamo Paul vogliamo il tuo concerto!».

Tornare alla home page