SpettacoloGianna Nannini replica a Paul McCartney: «Non abbiamo bisogno di te che bacchetti l'Italia»
CoverMedia
12.6.2020 - 11:10
La cantante senese risponde pubblicamente all'ex Beatles, che punta il dito contro le scelte messe in campo dal Governo e da Assomusica.
«Paul, caro Paul, non abbiamo bisogno di te che bacchetti l’Italia».
Inizia così il messaggio di Gianna Nannini indirizzato a Paul McCartney, che nelle ultime ore ha puntato il dito contro le scelte messe in campo dal Governo e da Assomusica. Definendo «scandaloso» non rimborsare i soldi degli show cancellati per coronavirus e sostituirli con voucher di pari prezzo.
«È veramente scandaloso che coloro che hanno pagato un biglietto per uno show non possano riavere i loro soldi», aveva dichiarato l’ex Beatles.
«Senza i fan non ci sarebbe musica dal vivo. Siamo fortemente in disaccordo con ciò che il governo italiano e Assomusica hanno fatto».
McCartney aveva annunciato lo scorso novembre le due tappe italiane del tour estivo, il 10 giugno a Napoli e il 13 giugno al Lucca Summer Festival, eventi poi cancellati per l'emergenza Covid-19 che non è stato possibile riprogrammare per il 2021.
Decisione che per la Nannini si pone in contrasto con il suo exploit.
«Invece di cancellare il tuo concerto - prosegue nel suo messaggio social - cosa ci voleva a recuperarlo come facciamo noi e come fanno tanti artisti internazionali? La musica va aiutata in questo momento recuperando le date, non cancellandole. Ti aspettiamo Paul vogliamo il tuo concerto!».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022