SpettacoloGigi D'Alessio e la svolta rap: «Ho avuto coraggio»
CoverMedia
7.9.2020 - 13:13
Nel suo ultimo album il cantante napoletano celebra trent'anni di carriera, con la collaborazione dei rapper Clementino, BoomDaBash, Geolier, J-Ax, Rocco Hunt, LDA.
Con il suo ultimo album Gigi D'Alessio si è rivelato in un'inedita veste rap.
Per realizzare “Buongiorno” il cantante napoletano ha chiamato a raccolta un folto gruppo di rapper - fra cui Clementino, BoomDaBash, Geolier, J-Ax, Rocco Hunt e il figlio LDA - dando il via a inattese versioni dei suoi classici.
«È l'idea che avevo da un po' che ha preso finalmente forma», spiega Gigi D'Alessio a Leggo.
«I rapper hanno subito gli stessi pregiudizi che ho subito io con la musica napoletana. Napoli per me è la madre che mi ha cresciuto, che mi ha aperto le porte del mondo, che mi ha insegnato la vita. Da Napoli sono partito e a Napoli torno, con il concerto allo Stadio San Paolo nel 2021».
La scelta rap di Gigi nasce per ridare lustro ad alcuni brani legati a importanti momenti della sua vita artistica.
«Le canzoni sono come quadri della mia vita artistica e professionale a cui ho tolto la cornice e un po’ di patina, il testo invece l’ho lasciato com’era perché parla di me, ho lasciato il cuore, dando spazio agli ospiti per intervenire come meglio credevano rispetto all’argomento».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022