SpettacoloGigi D’Alessio: «Napoli? È un mondo a sé»
CoverMedia
25.2.2019 - 13:11
Il compagno di Anna Tatangelo racconta le origini del suo successo, quando nel capoluogo campano si è costruito un nome come cantante per i matrimoni.
L’ultima puntata de La Confessione ha visto come ospite Gigi D’Alessio e i suoi racconti sulla camorra.
Intervistato da Peter Gomez il cantante ha parlato delle origini del suo successo, sbocciato a Napoli quando si esibiva alle feste di matrimonio in giro per la città campana.
«Io ho regalato alla camorra un sacco di canzoni. Chi nasce a Napoli e canta, va a fare i matrimoni, è un circuito che non esiste in nessun altro posto. Sono andato a cantare ai matrimoni di tutti e nemmeno sapevo dove andavo a cantare perché a Napoli vai a cantare dappertutto, non è che se ti chiama qualcuno gli chiedi: "Chi sei? Dammi il certificato penale". E poi io ho paura, magari non vai a cantare e che ne sai?», racconta Gigi D’Alessio a Peter Gomez, secondo Il Mattino.
Secondo il 52enne per sopravvivere a Napoli è necessario adattarsi.
«Non penso che bisogna convivere con la camorra, a Napoli bisogna convivere con tutto, è una città a parte - afferma D’Alessio -. Se vai in ospedale a fare le analisi devi dire: “Io sono il cugino di quello, il parente di quell’altro” per passare la fila».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022