Spettacolo Gigi Marzullo va in pensione: addio alla Rai e a «Sottovoce»?

CoverMedia

22.6.2020 - 11:11

Source: Covermedia

Il giornalista è costretto a ritirarsi per sopraggiunti limiti d’età: continuerà a essere ospite da Fabio Fazio, ma è a rischio il suo famoso programma della notte.

La Rai si appresta a perdere uno dei suoi volti storici.

Gigi Marzullo lascerà la tv di stato dopo quasi 40 anni di onorata carriera, per sopraggiunti limiti d’età.

Il giornalista, 67 anni il prossimo 25 luglio, spera di riuscire a ottenere una consulenza esterna per continuare a condurre i suoi programmi della notte: «Cinematografo», «Milleeunlibro», ma soprattutto «Sottovoce».

«Un modo per conoscere e per conoscersi, quando un giorno, vista l’ora, è appena finito e un nuovo giorno è appena cominciato, un giorno in più per amare… per sognare… per vivere», la famosa locuzione con cui Marzullo apre e chiude il programma, in onda dal lontano 1994.

Come riporta TvBlog, l’ostacolo da superare per ottenere una consulenza esterna è l'amministratore delegato Fabrizio Salini, che ha scelto di limitare al massimo assunzioni e consulenze esterne e non troverebbe corretto fare un’eccezione per un ex dipendente.

Gigi sarà quasi sicuramente ospite fisso a «Che tempo che fa» di Fabio Fazio, che con ogni probabilità verrà dirottato su Rai 3.

Tornare alla home page

CoverMedia